Il giorno 23 aprile 2022, alle 21.00, si è tenuto nel teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure lo spettacolo denominato “Parent Night Live: Road to Boomshak 2022”.
Il format di Parent Night Live è stato ideato dall'attore e autore novese Luca Bondino (Zelig- Comedy Central – Rai 1) e, quello che il pubblico ha potuto apprezzare, è stata una kermesse serale improntata sullo stile dei live show divulgativi, come il famoso David Letterman Show, con interventi di personaggi provenienti dal mondo della musica, della televisione, del cinema e dello sport.
Lo spettacolo è stato animato anche da momenti musicali con la partecipazione di una band dal vivo, dalle esibizioni di un corpo di ballo e dai contributi video che hanno raccontato la carriera artistica e la vita degli intervenuti. Sotto la direzione artistica di Luca Bondino, si sono alternati sul palco il cantante e leader dei Timoria Omar Pedrini, il celebre attore comico Antonio Ornano, il campione delle due ruote Claudio Chiappucci (El Diablo) e Fabio Caressa, notissimo giornalista e telecronista sportivo.
La conduzione della serata è stata affidata alla professionalità e simpatia di un altro volto noto della televisione, Serena Garitta.
Il teatro era completamente esaurito e allo spettacolo hanno assistito anche Autorità locali e imprenditori della provincia, tutti uniti per realizzare i progetti di Parent Project aps e In Bocca al Lupo odv. In particolare la prima Associazione contribuirà a sostenere le proprie attività di affiancamento a pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, mentre In Bocca al Lupo sosterrà due progetti specifici, uno all’interno delle scuole che vedrà la partecipazione di psicologi, giuristi e informatici e un altro rivolto alla terza età, che rischia di essere esclusa dai benefici digitali.
Come In Bocca al Lupo non possiamo che ringraziare tutti per il supporto ricevuto, che è stato fondamentale per la riuscita dell’evento attraverso il quale sono stati donati alle due Associazioni 4.000 euro complessivi.
Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria senza il cui contributo non avremmo mai potuto raggiungere gli scopi prefissati, alla Fondazione Teatro Marenco che ha creduto nell’evento e a tutto lo staff di Boomshak di cui fanno parte oltre al già citato Luca Bondino, Massimiliano Baldelli, Angelo Ficociello, Luca Bianchi, Dario Todarello e Roberto Cuccu.