Come donare

Campagna di fundraising “Per creare un mondo inclusivo” 

Un mondo nuovo si crea dalle fondamenta, cioè dalla scuola e dalle famiglie.

Sempre più alunni necessitano di un’attenzione particolare e di una didattica personalizzata, questo a causa di motivazioni non solo fisiche o psicologiche ma anche sociali, politiche ed economiche.

Noi crediamo che sia impossibile o comunque estremamente dispendioso realizzare tante didattiche personalizzate mentre, è più facile e proficuo, applicare nelle scuole delle didattiche innovative e inclusive.

Bisogna anche considerare che molti casi di bullismo e di cyberbullismo vedono come vittime bambini affetti da disabilità, troppe opportunità vengono negate a questi giovani perché famiglie, insegnanti e amministratori pubblici non conoscono le potenzialità e i vantaggi offerti dalla rete e dalle nuove tecnologie.

L’obiettivo di Parent Project aps e di In Bocca al Lupo odv è quello di migliorare, anche attraverso l’utilizzo del digitale, la vita dei bambini affetti dalla distrofia di Duchenne & Becker, di favorire la ricerca su questa patologia e di far crescere nelle nuove generazioni una cultura dell’inclusione, affinché la disabilità e tutti quei bisogni educativi speciali, vengano visti per quello che sono, cioè una risorsa e un punto di forza che permette di misurarsi con i propri limiti e potenzialità.

 

Quanto donare?

La realizzazione dei progetti passa attraverso la sensibilità di chi vorrà essere al nostro fianco.

La donazione è, ovviamente, libera però abbiamo pensato di ringraziare chi fornirà un maggior apporto alle nostre battaglie regalandogli un fantastico spettacolo, che è Boomshak 2022.

Ogni venti euro donati si potrà ricevere il biglietto di Boomshak 2022, sarà possibile scegliere il posto così da poter stare vicino ai propri cari e ai propri amici per godersi appieno lo spettacolo e così, mentre ci si diverte, si contribuisce alla realizzazione dei progetti delle due Associazioni coinvolte.

Se volete donare 20 euro e partecipare a Boomshak potete farlo andando su www.boomshak.it

 

Per ogni altra donazione basta cliccare sul pulsante “Donate”

 

Per ulteriori informazioni sulle Associazioni coinvolte e sui benefici fiscali delle donazioni, cliccare su: Maggiori Informazioni