Con la conferenza stampa del 12 maggio 2023 e la serata conviviale del 16 maggio, quest'ultima tenutasi presso la sede del Rotary Club Valenza, si è concluso il progetto "Digitale consapevole nel disagio postpandemico", sostenuto dal Rotary Club Valenza e realizzato da In Bocca al Lupo odv in collaborazione con la Direzione Didattica Valenza e il V Circolo Didattico di Alessandria.

L'attività ha coinvolto quasi 400 bambini, numerosi genitori e insegnanti.

Desideriamo ringraziare il Rotary Club di Valenza e il suo presidente, l'avv. Francesco Ponzano, per aver ideato e sostenuto questo progetto, coinvolgendo anche il Rotary Distrettuale, i dirigenti scolastici e tutti gli insegnanti delle scuole partecipanti, il cui contributo è stato fondamentale per il successo delle attività.

Un ringraziamento speciale a tutti i volontari di In Bocca al Lupo odv, il cui impegno e le diverse competenze hanno permesso di affrontare numerose problematiche, contribuendo a supportare i bambini e le loro famiglie durante questo anno scolastico, consentendo loro di affrontare nel migliore dei modi una realtà ricca di cambiamenti e sfide non solo tecnologiche.

Per chi volesse comprendere meglio come si sia svolta l'attività può leggere il report o se volesse solo alcune pillole, può consultare le slide utilizzate nella conviviale.

Questa col Rotary è stata solo una delle attività svolte da In Bocca al Lupo, il cui costante impegno su tutti i temi che coinvolgono il mondo giovanile, le famiglie e le scuole sta portando a dei risultati significativi.

Ovviamente non ci illudiamo di riuscire a risolvere tutti i problemi ma il nostro approccio, le metodologie utilizzate, ci consentono di interagire con i giovani, cercando di creare dal basso una società più inclusiva, empatica che possa affrontare i problemi anziché nasconderli sotto la sabbia e che non lasci indietro nessuno.

Da sempre riteniamo importantissime le attività svolte per formare e informare il quadro docente e i genitori, soprattutto questi ultimi chiamati a svolgere un ruolo sempre più complicato a causa di una tecnologia divenuta troppo pervasiva in ogni campo della vita.

Noi proseguiremo su questa strada col nostro entusiamo e chiunque voglia venirci ad aiutare è il ben accetto.